Celebrato il 201° compleanno dell’Arma

Celebrato il 201° compleanno dell’Arma

PALERMO – Oggi a Palermo, nella caserma “Carlo Aberto Dalla Chiesa”, sede storica del Comando Legione Carabinieri Sicilia, ha avuto luogo la cerimonia di celebrazione del 201° Annuale di Fondazione dell’Arma, alla presenza del comandante interregionale Carabinieri “Culqualber” di Messina, generale di corpo d’armata Riccardo Amato, e del comandante della Legione Carabinieri, generale di brigata Giuseppe Governale. La cerimonia, che ha avuto inizio alle ore 10,00 con lo schieramento del reparto di formazione rappresentativo delle varie componenti dell’Arma, ha previsto la rassegna dei reparti da parte della massima autorità, l’intervento del comandante della Legione, la consegna delle “Ricompense” ai Carabinieri maggiormente distintisi nell’attività di servizio.

Nell’ambito dei festeggiamenti, il Comando Legione Carabinieri “Sicilia” ha organizzato per l’occasione due concerti della Fanfara del XII Battaglione “Sicilia” per celebrare l’evento. La Benemerita è da sempre vicina alla popolazione, e con queste iniziative vuole suggellare il legame dell’Istituzione con i cittadini siciliani.

I concerti, della durata di 40 minuti, sono fruibili a titolo gratuito. Gli appuntamenti previsti sono sabato 6 giugno ore 18,00 in piazza Verdi, lungo la scalinata del Teatro Massimo; e domenica 7 giugno ore 11,00, in piazza Castelnuovo, dinanzi al Teatro Politeama.