AGRIGENTO – Si trovava in Portogallo per il progetto Erasmus lo studente 27enne agrigentino Dario Di Nolfo, deceduto nelle scorse ore nella terribile esplosione che si è verificata venerdì scorso a Lisbona per una fuga di gas.
La deflagrazione sarebbe avvenuta al primo piano di un palazzo e sarebbe stata poi seguita da un vasto incendio. Anche altre abitazioni della zona sarebbero rimaste danneggiate.
Dario sarebbe rimasto inizialmente ferito insieme ad altre cinque persone e successivamente trasportato in ospedale. Nonostante i tentativi di cura dei medici, per il 27enne non ci sarebbe stato nulla da fare.
La notizia della tragica morte dello studente ha suscitato dolore e commozione ad Agrigento. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio che sono apparsi ieri su Facebook. Anche il sindaco della Città dei Templi, Francesco Miccichè, ha voluto esprimere le proprie condoglianze ai familiari per quanto accaduto.
“A nome mio e dell’intera giunta mi associo al dolore della famiglia dell’amico Roberto Di Nolfo per la morte del giovane figlio Dario“, ha scritto il sindaco di Agrigento.