MESSINA – Domani, venerdì 1 ottobre, il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Mara Carfagna sarà in visita istituzionale a Messina. La prima tappa nella Città dello Stretto è prevista alle ore 10, nella sede di rappresentanza della Prefettura, per una riunione tecnico operativa sullo stato di avanzamento dei lavori di abbattimento e bonifica delle baraccopoli.
Successivamente il Ministro Carfagna, a seguito dell’invito da parte del sindaco Cateno De Luca, presenzierà alle 11.30 all’avvio delle operazioni di demolizione delle baracche site in località “Annunziata”.
All’appuntamento per il risanamento dell’area cittadina sono invitati a partecipare i giornalisti e le televisioni locali e nazionali. Al termine della visita il Ministro Carfagna lascerà Messina per dirigersi a Reggio Calabria.
La visita istituzionale è una tappa significativa volta a sottolineare la vicinanza delle istituzioni ed in particolar modo del Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Carfagna nei confronti di Messina e dell’isola in generale.
Foto di Repertorio