Sicilia in fiamme, brucia anche la montagna di Macari: vigili del fuoco e Forestale sul posto

Sicilia in fiamme, brucia anche la montagna di Macari: vigili del fuoco e Forestale sul posto

SAN VITO LO CAPO – Non sembrano avere fine gli incendi in Sicilia. Le fiamme sono divampate ancora nel corso delle ultime ore in diversi punti dell’Isola, in particolare nell’area occidentale dove la situazione continua a rimanere critica.

Un incendio è scoppiato nei pressi della località di San Vito Lo Capo (Trapani), nella zona della montagna di Macari.

Il primo cittadino del Comune siciliano ha richiesto l’intervento della Protezione civile regionale per riuscire a spegnere il rogo. Sul posto si sono presentati i vigili del fuoco e la Forestale.

Nelle ore precedenti altri incendi si erano verificati invece nelle zone dei Comuni palermitani di Petralia Sottana, San Mauro Castelverde e Misilmeri. In queste aree si è reso necessario evacuare alcune strutture, come una residenza per anziani e gli uffici dell’Asp al fine di evitare spiacevoli conseguenze ai presenti.

Il governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci, nella giornata di ieri, ha sorvolato i punti colpiti dai vasti incendi a bordo di un elicottero della Polizia di Stato.

Successivamente, il presidente siciliano si è intrattenuto con i sindaci delle località interessate dai roghi, sottolineando la recente richiesta avanzata a Roma dalla Regione Siciliana dello stato di emergenza.

Immagine di repertorio