ITALIA – Aveva soltanto 54 anni il dottor Giuseppe De Donno, ex primario di Pneumologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova, trovato morto in casa. Secondo le indagini, pare si sia tolto la vita.
L’uomo si era dimesso da poche settimane per iniziare l’attività di medico di base a Porto Mantovano e poco più di un anno fa era stato tra i primi a “sperimentare” la cura anti-Covid con il plasma iperimmune (sangue dei soggetti guariti ad alto tasso anticorporale).
Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia del dottor De Donno, il quale abitava a Eremo, frazione di Curtatone, con la moglie e due figli.
Il primo cittadino, Carlo Bottani, ha così scritto: “Giuseppe era una persona straordinaria. Ho avuto il privilegio di essere al suo fianco nella prima fase del lockdown e ho visto quanto si è speso per i suoi pazienti. La storia lo ricorderà per il bene che ha fatto“.
Vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:
- Telefono Amico 199.284.284;
- Telefono Azzurro 1.96.96;
- Progetto InOltre 800.334.343;
- De Leo Fund 800.168.678.