Chiamate continue e atti persecutori dopo la fine della relazione: arrestato grazie alla denuncia dell’ex

Chiamate continue e atti persecutori dopo la fine della relazione: arrestato grazie alla denuncia dell’ex

PACHINO – I carabinieri della stazione di Pachino (Siracusa) hanno arrestato un uomo, che recentemente era stato denunciato dall’ex compagna per atti persecutori. La donna, infatti, si sentiva perseguitata dall’ex compagno: la chiamava al telefono più volte al giorno e spesso aveva tentato di avvicinarla nonostante il suo netto rifiuto.

La donna ha così deciso di rivolgersi ai carabinieri di Pachino, i quali, ricevuta la denuncia, hanno immediatamente iniziato le indagini riferendone gli esiti alla Procura di Siracusa. In breve tempo, è stato emesso nei confronti dell’uomo il divieto di avvicinamento all’ex.

Tale misura è stata però disattesa, poiché l’odierno arrestato ha continuato a seguire la donna, che ancora una volta si è rivolta con fiducia ai militari. Questi ultimi hanno chiesto e ottenuto l’aggravamento della misura in corso, obbligando l’uomo a non dimorare a Pachino e a trasferirsi in un’abitazione di Noto (Siracusa).

Pochi giorni più tardi, l’uomo è stato notato ancora nei pressi dell’abitazione della donna e, per questa ennesima violazione, la Procura della Repubblica di Siracusa ha disposto l’ulteriore aggravamento della misura con quella degli arresti domiciliari.

I carabinieri di Pachino hanno pertanto arrestato l’uomo e lo hanno accompagnato alla sua abitazione, dove permarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Immagine di repertorio