Il Covid porta via Riccardo Sgroi, vigile del fuoco di Catania. “Non è possibile accettare un mondo senza di te”

Il Covid porta via Riccardo Sgroi, vigile del fuoco di Catania. “Non è possibile accettare un mondo senza di te”

CATANIA – L’intero corpo dei vigili del fuoco di Catania è addolorato per la perdita di Riccardo Sgroi, 60enne Capo Reparto in servizio al distaccamento del Porto che ha lottato con le unghie e con i denti contro il Covid ma che non ce l’ha fatta. Infatti, è deceduto dopo aver combattuto contro il virus.

Il capo ufficio stampa del Corpo, Luigi De Luca, lo ricorda con un lungo post su Facebook: “Non è facile trovare le parole… no, non è affatto facile. Non è ancora possibile accettare l’idea di un mondo senza Riccardo, senza la sua bontà, senza il suo sorriso garbato“.

Nell’incedere degli anni di questo nostro lavoro, ho avuto modo di conoscerlo bene e di apprezzare le sue qualità professionali e, soprattutto, umane. Di apprezzare la sua straordinaria sensibilità, la sua attenzione ai più deboli e ai meno fortunati. Il suo essere un professionista del soccorso in ogni circostanza del nostro lavoro. Non si tirava mai indietro, Riccardo, mai“, aggiunge.

Il dolore si attenuerà col tempo, insieme alla rabbia per il modo come il Covid non ti ha dato scampo. Il ricordo della bella persona che sei stato, rimarrà impresso nella nostra mente e nei nostri cuori. Rivolgo un pensiero di affettuosa vicinanza e di condivisione del dolore ai famigliari e a tutte le persone al quale Riccardo è stato caro. Che la terra ti sia lieve, amico mio“, conclude.

Insieme a lui, piogge di messaggi di cordoglio per onorare e ricordare il collega, amico e uomo grandioso che Riccardo Sgroi era per chi lo conosceva e non solo. “Riposa in pace figlioccio“, scrive Riccardo. “Rimarrai sempre nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerti“, aggiunge Franco.

Clicca qui per i funerali di Riccardo Sgroi. L’ultimo saluto dei colleghi.

Fonte immagine: Facebook – Luigi De Luca