SIRACUSA – I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Noto (SR), all’esito di un prolungato servizio di osservazione e pedinamento, hanno arrestato Gianpaolo Montoneri, 33enne di Rosolini, già gravato da pregiudizi di polizia, sorpreso in possesso di un notevole quantitativo di dosi di cocaina.
I carabinieri avevano da tempo notato un certo viavai di soggetti ben conosciuti come assuntori di stupefacenti e hanno quindi predisposto un apposito servizio per appurare se all’interno dell’appartamento fosse stata messa in opera un’attività di spaccio.
Atteso quindi il momento giusto, i militari hanno fatto irruzione nell’appartamento del 33enne e hanno operato una perquisizione, rinvenendo ben 27 dosi di cocaina già confezionate e pronte per essere spacciate al dettaglio, oltre a un bilancino di precisione e la somma in contante di 840 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Le circostanze hanno quindi confermato il quadro indiziario e Montoneri è stato quindi arrestato. Il giovane, posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in regime di arresti domiciliari, si trova ora in attesa di processo che si terrà nei prossimi giorni al Tribunale ordinario di Siracusa.