CATANIA – Ennesimo provvedimento di chiusura per Sabor Latino, l’esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande, sito a Catania, in piazza Carlo Alberto 8.
La prima chiusura ai sensi dell’articolo 100 TULPS risale allo scorso giugno e da allora il titolare dell’attività è stato contravvenzionato diverse altre volte per turbativa dell’ordine e la sicurezza pubblica nonché destinatario del provvedimento di avviso orale.
Diverse le irregolarità contestate: occupazione abusiva del suolo pubblico, presenza di soggetti pregiudicati e violazione normativa anti-Covid. Ed è proprio il mancato rispetto delle misure restrittive per il contenimento della pandemia che è costata al titolare altri 5 giorni di chiusura del suo locale.
Nella serata di ieri infatti, una volante, durante il servizio di controllo del territorio ha notato Sabor Latino ancora aperto nonostante le restrizioni e ha inoltre riscontrato al suo interno la presenza di 2 avventori intenti a consumare bevande alcoliche per festeggiare il compleanno di uno di loro.
Tali soggetti sono stati sanzionati e sul posto è stato richiesto anche l’intervento del personale della polizia locale per effettuare un controllo amministrativo.
Sono in corso di valutazione ulteriori provvedimenti sanzionatori a seguito dei reiterati comportamenti.