MESSINA – La droga la teneva in casa, distribuita in involucri in cellophane e nascosta dentro un calzino tra la biancheria.
Con la sostanza stupefacente, risultata cocaina agli esami del locale Gabinetto di polizia Scientifica, il 27enne messinese, sottoposto ieri a perquisizione domiciliare dai poliziotti delle Volanti, teneva in camera da letto un bilancino di precisione, sostanza da taglio e materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento delle singoli dosi.
I poliziotti hanno proceduto al sequestro della cocaina, circa 50 grammi e del materiale sopra elencato, nonché della somma di 1.645 euro, ritenuta presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
Il giovane è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo previsto per stamani.
Anche a Barcellona Pozzo di Gotto, i poliziotti del locale commissariato hanno proceduto al sequestro di circa 2 grammi di cocaina e alla denuncia di un 50enne per il medesimo reato.