ADRANO – Il personale del commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano ha arrestato I.G., 54 anni, latitante dal 31 agosto 2020. In tale data, infatti, l’uomo aveva abbandonato la sua abitazione di via Catena, dove si trovava agli arresti domiciliari dovendo scontare 2 anni, 2 mesi e 16 giorni di reclusione per aver commesso il delitto di furto aggravato.
Il 54enne si era rifugiato in Germania, dove aveva deciso di trascorrere la sua latitanza. Gli operatori, dopo essere venuti a conoscenza che l’uomo era da poco rientrato in Italia per rifugiarsi nella sua abitazione, hanno deciso di predisporre un servizio di osservazione proprio in via Catena.
A irruzione compiuta, gli agenti hanno provveduto a perquisire l’intero stabile di tre livelli, venendo a conoscenza di un vano presente sulla terrazza.
All’interno era presente una cassapanca, evidentemente spostata da poco per coprire un foro che immetteva in un altro vano, dal quale si ergeva una scala a pioli.
L’uomo, nascosto all’interno del vano, ha provato a fuggire attraverso una finestra ma è stato inevitabilmente bloccato e arrestato. Il 54enne è stato così portato nella casa circondariale di Catania.