“In Sicilia tutti vaccinati contro il Covid entro l’estate”, la “promessa” di Nello Musumeci: oltre 20mila prenotazioni per gli over 80

“In Sicilia tutti vaccinati contro il Covid entro l’estate”, la “promessa” di Nello Musumeci: oltre 20mila prenotazioni per gli over 80

SICILIA – “Tutti vaccinati entro l’estate, anche i giovani”: è la “promessa” del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, appena intervenuto a RaiNews24 per discutere la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus.

Un traguardo importante e auspicato, ma che appare ancora lontano. Proprio oggi, infatti, in Sicilia sono partite le prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid agli over 80 attraverso il form online sul sito web della Regione o il numero verde dedicato (clicca qui per i dettagli).

Sarebbero già più di 20mila le prenotazioni pervenute. Le vaccinazioni per la categoria interessata in Sicilia inizieranno dal 20 febbraio 2021.

In base quanto dichiarato nel corso dell’intervista, il governatore spera non solo di poter proseguire la campagna di vaccinazione secondo il programma previsto (nella sua nuova formulazione dopo i problemi con la consegna di dosi da Pfizer), ma di poter vedere anche la Sicilia tra le Regioni “virtuose” in Italia per quanto riguarda la somministrazione delle dosi e la gestione dell’emergenza sanitaria.

Fonte immagine: Facebook – Nello Musumeci