MESSINA – Sono previste per stasera alle ore 19 le dimissioni di Cateno De Luca da sindaco di Messina. L’ultima azione eclatante del primo cittadino del capoluogo peloritano è stata annunciata nella mattinata odierna sulla stessa pagina Facebook ufficiale del sindaco.
Casus belli della presa di posizione di De Luca alcune presunte minacce ricevute da parte di alcuni cittadini a seguito dell’ordinanza sulla zona rossa istituita prima e ritirata in seguito.
In mezzo anche la rovente polemica esplosa con il direttore dell’Asp di Messina Paolo La Paglia, l’assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza e il governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci.
Nel frattempo, diversi sostenitori dell’ex primo cittadino di Fiumedinisi hanno annunciato, nelle scorse ore, un sit-in di solidarietà nei confronti dello stesso De Luca per convincerlo a “non mollare” e a mantenere intatta la propria carica.
L’attesa nella città dello Stretto per le future mosse di De Luca inizia a farsi sempre più fremente. Si tratta di “vere” dimissioni o, più semplicemente, dell’ennesima provocazione del sindaco più estroso di Sicilia?
Fonte foto: Facebook – De Luca Sindaco di Messina