Messina, De Luca ritira l’ordinanza e pensa alle dimissioni; minacciato: famiglia sorvegliata

Messina, De Luca ritira l’ordinanza e pensa alle dimissioni; minacciato: famiglia sorvegliata

MESSINA – A Messina minacce e malcontento per la decisione del sindaco Cateno de Luca di ritirare l’ordinanza con la quale era stata stabilita la zona rossa nel Comune: il sindaco si sarebbe ora ritirato per 48 ore per decidere come comportarsi e studiare una possibile dimissione.

Non è passato molto tempo infatti da quando il primo cittadino ha annunciato la sua intenzione di bloccare la città e non far uscire i residenti “neanche per fare la spesa”, né da quando lo stesso ha deciso di ritirare la zona rossa, scelta che avrebbe scatenato un malcontento generale e anche alcune minacce rivolte all’uomo e alla sua famiglia, ora sorvegliata dalla Digos.

De Luca si troverebbe adesso nel suo paese di origine, Fiumedinisi, poiché amareggiato dalla reazione dei cittadini e intenzionato a dimettersi come sindaco di Messina.

Sul suo profilo social di Facebook – su cui il sindaco è quotidianamente attivo – quasi un silenzio stampa che dura da 17 ore, da quando in allegato a una foto ha scritto “HO LOTTATO MA HO PERSO! Ma chi ha vinto?”.

Immagine di repertorio