Comunità sotto shock nel Catanese: in pochi giorni il Covid uccide padre, madre e figlio – LA STORIA

Comunità sotto shock nel Catanese: in pochi giorni il Covid uccide padre, madre e figlio – LA STORIA

PATERNÒ – È sotto shock la comunità di Paternò, in provincia di Catania, dove il Covid ha ucciso in pochi giorni padre, madre e figlio. Una intera famiglia distrutta e travolta dal dolore, con un altro figlio ancora positivo e soltanto il “piccolo di casanegativo.

Il primo a perdere la vita è stato il padre, alla vigilia di Natale, Carmelo Santonocito, 78 anni; la notte dell’Epifania, invece, è andata via la moglie Alfia Sciuto, 73 anni, e due giorni fa il figlio Giovanni, di 46 anni.

Dal dolore sono stati travolti gli altri due figli, Claudio – appena 39enne e l’unico risultato negativo – e Santo, 48 anni, positivo e ricoverato all’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla.

Funerali ristretti, con pochissimi familiari, per l’ultimo addio a tre componenti di una famiglia distrutta e sterminata dal “nemico invisibile” a cui in molti, ancora oggi, non credono.



Intanto a Paternò è iniziata una gara di solidarietà per raccogliere fondi in aiuto dei due superstiti della famiglia. “La famiglia Santonocito – ha detto il sindaco Nino Nasoè stata distrutta. Tutta la comunità è stata colpita in modo forte; faremo la nostra parte per aiutarla. Invito tutti alla prudenza, l’attenzione deve essere massima sui nostri comportamenti quotidiani. Mascherine sempre indossate, distanziamento sociale, lavaggio frequente delle mani ed evitare gli assembramenti. Sono questi, in attesa del vaccino, i soli mezzi che abbiamo per combattere questo maledetto nemico invisibile“.

L’ultimo aggiornamento del bollettino parla di 280 positivi, a Paternò, di cui 17 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 1.632.

Fonte foto Leccenews24.it