Coronavirus Palermo, lo screening alla Fiera Mediterranea non si ferma a Natale: tamponi rapidi fino al 7 gennaio – DETTAGLI

Coronavirus Palermo, lo screening alla Fiera Mediterranea non si ferma a Natale: tamponi rapidi fino al 7 gennaio – DETTAGLI

PALERMO – È in corso lo screening anti-Coronavirus nel Drive-in allestito alla Fiera del Mediterraneo di Palermo: sono già 54.285 i tamponi effettuati dallo scorso 30 ottobre, con 3.483 positivi al Covid individuati dall’inizio dell’attività (6.42%).

L’attività alla Fiera del Mediterraneo, realizzata con la collaborazione dell’Esercito italiano, continuerà anche per tutto il periodo natalizio: a partire da domani, giovedì 24 dicembre, fino al prossimo 7 gennaio sarà possibile sottoporsi a tampone rapido dalle ore 8 alle ore 20. Sono incluse nel calendario degli screening anche le giornate di Natale e Capodanno.

Per motivi organizzativi, l’accesso sarà consentito fino alle ore 18: i cancelli verranno chiusi e il servizio verrà garantito a tutti gli occupanti delle vetture all’interno della Fiera fino a esaurimento.

Lo comunica l’Asp di Palermo, che in una nota stampa precisa: “Sono 54.285 e 3.483 (6,42%) i positivi riscontrati dall’inizio dell’attività (lo scorso 30 ottobre) nel Drive In allestito alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. Ieri (martedì 22 dicembre) si è registrato il massimo afflusso di gente con 1.612 tamponi e 130 positivi (che sono stati sottoposti a tampone molecolare come previsto dal protocollo sanitario per la verifica definitiva)”.

Per eseguire il tampone e velocizzare le formalità burocratiche, è consigliabile scaricare e compilare il foglio di consenso informato, obbligatorio per sottoporsi al controllo (il modulo è scaricabile a questo link)

Nel frattempo, prosegue anche l’attività di screening rivolta ai passeggeri in arrivo a Palermo. “Sono, finora, 19.906 i tamponi effettuati e 44 i positivi (0,22%), dei quali 15.845 e 27 positivi all’aeroporto Falcone e Borsellino e 4.061 e 17 positivi nei Porti di Palermo e Termini Imerese”, si legge nel comunicato.

In base a quanto specificato dall’Asp del capoluogo regionale, la giornata di maggiore afflusso all’aeroporto è stata quella di domenica scorsa, con 2.999 tamponi e 3 positivi.

Fonte immagine: Sicilia Si Cura