Coronavirus a Catania e provincia, a Nicolosi cospicuo aumento dei positivi: 3 i nuovi deceduti

Coronavirus a Catania e provincia, a Nicolosi cospicuo aumento dei positivi: 3 i nuovi deceduti

NICOLOSI – Aumentano i casi positivi nel comune in provincia di Catania, Nicolosi: a comunicare i dati relativi al Coronavirus, a seguito di allineamento dei dati da parte dell’Asp, ci pensa il sindaco Angelo Pulvirenti.

Come era prevedibile e come è accaduto negli altri Comuni, l’allineamento dei dati da parte dell’Asp ha determinato un cospicuo aumento dei positivi che hanno raggiunto il numero di 80 (78 in isolamento domiciliare e 2 ricoverati in ospedale)“, spiega il primo cittadino.

Non solo aumento dei contagi ma anche decessi: nelle scorse ore, infatti, sono stati registrati tre nuovi morti da Covid. Il totale tocca quota 6 dall’inizio della pandemia. “La nostra comunità sta pagando un prezzo incalcolabile e inaccettabile“, dichiara il sindaco.

Tutti abbiamo ben compreso che il virus, sebbene sia letale soprattutto nelle fasce di età avanzata, risulta pericolosissimo a prescindere dall’età posseduta. Rivolgo le più sentite condoglianze ai familiari che hanno perso il proprio caro. Faccio i migliori auguri di una pronta guarigione agli ospedalizzati (ne ho sentito uno telefonicamente ed è in attesa del secondo tampone, il primo ha già dato esito negativo, ormai prossimo quindi alla dimissione).

Ciascuno di noi deve contribuire, con un comportamento responsabile, a bloccare la diffusione di questo maledetto virus. Manteniamo scrupolosamente il distanziamento sociale, utilizziamo sempre la mascherina, laviamo e igienizziamo frequentemente le mani, è questo l’appello accorato che vi faccio“, conclude il primo cittadino del comune di Nicolosi.

Immagine di repertorio