ITALIA – Ancora caos sulle scuole e nella gestione dell’emergenza Coronavirus. Nello specifico, ancora si discute sull’eventuale ripartenza della didattica in presenza e l’idea di proseguire l’attività anche la domenica viene bocciata a spada tratta dal ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina.
“Il sabato in classe c’è già soprattutto al Sud, per la domenica non penso sia da perseguire: anche le famiglie non lo vogliono“, spiega.
Sulla riapertura dei licei il 7 gennaio ancora non sembrerebbe essere tutto pronto: si deve assolutamente “scaglionare gli ingressi. Ci sono dei territori già pronti a ripartire, mentre altri no“.
Lezioni in estate?
Un altro punto nodale, su cui si dibatte, è la proposta di proseguire le lezioni anche in estate per consentire una sorta di “recupero” del tempo non del tutto sfruttato a pieno.
Il ministro in tal senso non si è espresso in senso negativo: “Potrebbe essere possibile, se si sono perse delle lezioni. Lo abbiamo proposto alle Regioni, che dovranno decidere. Dobbiamo pensare alla strutture che abbiamo ad agosto non si può fare scuola. A giugno sì“.
Immagine di repertorio