CAMPOBELLO DI LICATA – Paura all’interno di una Rsa di Campobello di Licata, comune in provincia di Agrigento, dove, secondo le parole del sindaco, si è formato un maxi-focolaio di Coronavirus. Un cluster che avrebbe coinvolto 50 persone e che, assieme alla difficile situazione contagi all’interno del territorio comunale, ha fatto piombare il paese nel terrore di un possibile duro provvedimento che potrebbe essere preso dal Presidente della Regione, Nello Musumeci.
Il rischio zona rossa sembrerebbe essere molto vicino per Campobello di Licata. I dettagli li ha spiegati il primo cittadino, Giovanni Picone, attraverso un lungo post Facebook.
“All’aumento quotidiano e, purtroppo, tristemente consueto del numero di casi positivi al Covid-19, relativo a soggetti di cui comunque eravamo già a conoscenza e che erano già in isolamento, dobbiamo aggiungere lo sviluppo di un focolaio in una delle case di riposo. Non abbiamo ancora i dati definitivi trasmessi dall’Asp e si aspettano gli esiti degli ultimi tamponi, ma si tratta di circa 50 positivi che, complessivamente, portano il numero totale dei casi a Campobello a oltre 100“, scrive il sindaco.