CATANIA – Una vera e propria bomba d’acqua ha colpito oggi il capoluogo etneo e l’hinterland. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania a causa del maltempo e del nubifragio che si è abbattuto nelle ultime ore.
Al momento le aree più colpite sono quelle a sud della città di Catania, vale a dire zona Aeroporto, San Giuseppe la Rena e Villaggio Santa Maria Goretti.
Nelle ore del pomeriggio di oggi sono stati particolarmente interessate dai disagi provocati dalle intense piogge anche le località di Paternò (Catania) e Motta Sant’Anastasia (Catania).
I vigili del fuoco, infatti, hanno provveduto allo svolgimento di oltre 40 interventi di soccorso e, ancora una ventina, devono essere completati.
I soccorsi nelle zone colpite hanno interessato principalmente persone in auto in panne, allagamenti in locali al piano terra e seminterrato e allagamenti stradali.
E per domani purtroppo le previsioni non lasciano presagire miglioramenti: a Catania, infatti, è stata diramata l’allerta meteo.
Immagine di repertorio