Coronavirus a Catania e provincia, continua a crescere la curva dei contagi: 7 ospedalizzati, riflettori puntati su una casa di riposo di Giarre

Coronavirus a Catania e provincia, continua a crescere la curva dei contagi: 7 ospedalizzati, riflettori puntati su una casa di riposo di Giarre

GIARRE – Continua a crescere a Giarre (Catania) la curva dei contagi al Covid-19, in linea con il trend nazionale e in considerazione dei numerosi tamponi effettuati in questi giorni sopratutto in un’area della zona artigianale da parte dell’USCA, in collaborazione con il CRI, su studenti giarresi e cittadini.

A ieri, giovedì 19 novembre, i positivi elencati nei tabulati forniti dall’ASP risultano essere 142 (compresi guariti e nuovi contagiati). Tutti stanno osservando la quarantena in casa ad eccezione di 7 concittadini che sono ancora ospedalizzati.

Come riferisce il sindaco Angelo D’Anna, da un’analisi dei tabulati si nota che diversi casi si trovano in una casa di riposo per anziani, già dai giorni scorsi attentamente monitorata dalle autorità sanitarie.

Continuano a crescere i contagi – ha precisato il primo cittadino – anche a seguito di dei numerosi tamponi effettuati nei giorni scorsi anche in un’area della zona artigianale da parte delle Unità Speciali di Continuità assistenziale (USCA) e collaborati dalla Croce Rossa Italiana che ringrazio per l’ottimo e importante servizio che stanno svolgendo.

Sono in costante contatto con le autorità sanitarie, soprattutto in considerazione del crescere dei casi riscontrati nei giorni scorsi in una casa di riposo per anziani. Tra non molto dovrebbe iniziare lo screening di massa in modalità drive in previsto nell’area della zona artigianale per tutti i cittadini che vorranno sottoporsi a tampone.

Nel frattempo rinnovo l’invito alla rigida osservanza delle norme anticontagio e al rispetto di tutte le norme previste nei decreti emanati dalle autorità nazionali e regionali”.

Immagine di repertorio