Meteo Sicilia, stabilità e niente precipitazioni sull’Isola: ecco le previsioni per domani

Meteo Sicilia, stabilità e niente precipitazioni sull’Isola: ecco le previsioni per domani

PALERMO – Prosegue anche per la giornata di domani la presenza di condizioni meteorologiche stabili e assenza di fenomeni rilevanti per quanto riguarda le precipitazioni (piogge) in Sicilia tanto che il dipartimento regionale di Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha previsto alcuna allerta meteo.

Ciononostante, domani, il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con addensamenti su rilievi e nel pomeriggio presente un alternarsi di annuvolamenti e schiarite. Basso il rischio di piogge sui rilievi.

Non si prevedono, inoltre, fenomeni rilevanti per quanto concerne le condizioni dei bacini marittimi. Previsti venti deboli localmente moderati dai quadranti sud occidentali.

Le province più calde saranno Catania, Messina e Palermo, con temperature massime sino a 23°C e minime a 16°C. Il territorio più freddo sarà l’Ennese, con massime a 17°C e minime a 6°C.

Poco distanti dalle province più calde vi sono l’Agrigentino e il Siracusano, con valori massimi fino 22°C e minimi a 12°C e nel Trapanese, massimi a 21°C e minimi a 16°C.

Infine, nel Nisseno e nel Ragusano vi saranno picchi massimi a 19°C e minime 8°C.

Fonte immagine: University of Athens