Articoli correlati
CATANIA - Intervento della polizia che ha arrestato due catanesi di 22 e 25 anni i quali, a bordo di un’auto, sono sfuggiti all'alt sfrecciando per l [...]
FAVARA - Soltanto dai tatuaggi indelebili sulla pelle è stato possibile riconoscere il corpo senza vita di Marianna Bello, madre 38enne di tre figli [...]
CATANIA - Per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione programmati lungo l’Asse Attrezzato, dal 21 al 29 ottobre, l’Amministrazione comunale [...]
Per restare informato iscriviti al canale Telegram di NewSicilia.

Segui NewSicilia anche su Facebook, Instagram e Twitter.
Tutti i suggerimenti di
Ordinanza migranti di Musumeci, parroco rimprovera fedeli: “Se gioite, non venite a messa. La vostra ipocrisia vi precede”
SIRACUSA – Se gioite per l’ordinanza migranti di Musumeci, non venite a messa. È questo, in sintesi, il messaggio lanciato da un giovane parroco aretuseo, don Lorenzo Russo, attraverso un post pubblicato su Facebook.
Spiega padre Russo: “Scrivo ai miei parrocchiani, a quanti tra questi oggi gioiscono per l’ordinanza di Musumeci convinti da domani di essersi liberati del problema delle migrazioni, a quanti osannano scelte politiche che non fanno il bene dei poveri di questo mondo ma guardano solo al proprio interesse. A voi dico: non venite a messa, state perdendo tempo!“.
Aggiunge il parroco: “Non giova a nulla battervi il petto, ascoltare la Parola del Vangelo, nutrirvi dell’Eucarestia. La vostra ipocrisia vi precede. Chiedete coerenza a chi vi circonda, imparate voi a essere coerenti con la fede che dite di professare. Sennò saremo solo come i ‘sepolcri imbiancati’ di cui parla Gesù: che si lasciano ammirare dalla gente per la loro bellezza esteriore, ma che all’interno custodiscono solo odore di morte“.
Conclude don Russo: “Convertiamoci al Vangelo, fratelli miei! Un giorno dovremo dare conto a Dio di tutto, delle parole come dei silenzi! Sull’amore saremo giudicati“.
Fonte foto: Facebook – Lorenzo Russo