Controlli dei carabinieri nel Trapanese

PARTANNA – A Partanna, nel corso di un posto di controllo in via Sturzo, i carabinieri hanno fermato V.G., 44 anni, che viaggiava da solo a bordo di una «Lancia Y».

Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, i militari hanno proceduto alla perquisizione dell’auto. All’interno di una borsa a tracolla, sono stati rinvenuti 40 grammi di marijuana confezionata in una pellicola di cellophane.

La sostanza stupefacente, che sul mercato illecito della droga ha un valore di circa 200 euro, è stata sottoposta a sequestro penale. V.G., condotto negli uffici della caserma di Partanna, è stato quindi deferito in stato di libertà alla procura di Sciacca per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

CASTELVETRANO – A Castelvetrano una gazzella del nucleo operativo e radiomobile ha denunciato in stato di libertà M.A., un giovane pregiudicato castelvetranese sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Il giovane non è stato trovato in casa durante un controllo notturno.

PETROSINO – Per produzione di stupefacenti sono stati fermati a Petrosino, L.P. e T.L., rispettivamente di 29 e 28 anni. Complessivamente nelle abitazioni dei due sono state sequestrate 36 piante di marijuana, 50 grammi dello stesso stupefacente e strumenti utili al confezionamento.

I due sono stati sottoposti alla misura cautelare della presentazione alla polizia giudiziaria tutti i giorni alla settimana. Con la vendita della sostanza sottoposta a sequestro si sarebbe ottenuto un indebito guadagno di circa 7 mila euro.