Calcio, un acese a Parigi: il preparatore Cristoforo Filetti approda al Paris Saint-Germain

Calcio, un acese a Parigi: il preparatore Cristoforo Filetti approda al Paris Saint-Germain

ACIREALE – Lo sport è ripartito da pochi giorni ma arrivano sin da subito nuovi risvolti. Il preparatore fisico del Salernitana, Cristoforo Filetti, originario di Acireale (Catania) lascia la squadra calcistica di Salerno, in Campania, per iniziare un’esperienza con il Paris Saint-Germain, in Francia.

A dare l’annuncio della rescissione del contratto è stata proprio la U.S. Salernitana 1919.

Il preparatore acese ha, però, voluto salutare la squadra e la città che lo aveva accolto, Salerno, scrivendo: “Con grande senso di riconoscenza e un velo di amarezza ma con la serenità di aver dato tutto lascio Salerno. Scrivo per ringraziare tutti, la società, gli allenatori che mi hanno dato la possibilità di far parte dei loro staff, i collaboratori tecnici e i colleghi preparatori, tutti i calciatori, i medici, i magazzinieri e tutti i tifosi che hanno reso stimolante e spesso divertente questa avventura a Salerno, città che rimarrà per sempre nel mio cuore e in quello della mia famiglia”.

“Il percorso di crescita professionale – conclude Cristoforo Filetti – mi offre una grande opportunità, irrinunciabile, per rincorrere un sogno ma Salerno per me, mia moglie e il mio bimbo sarà ancora una terra da vivere“.

Il preparatore atletico Cristoforo Filetti, così, dopo la formazione a Tor Vergata e in Qatar, potrà vantare nel suo curriculum la collaborazione con una delle più importanti squadre calcistiche nel panorama internazionale.

Fonte immagine: Facebook-Acireale Social