MESSINA – Nella mattinata di ieri, è stata esaminata la richiesta formulata dal Consorzio Autostrade Siciliane, che, in relazione all’esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria della pavimentazione dell’autostrada A20, dalla barriera di Messina Sud alla barriera di Buonfornello, ha sottoposto all’attenzione del Comitato Operativo Viabilità la necessità di chiudere la rampa in entrata di Tremestieri, con inibizione del traffico autostradale in direzione Catania e in direzione Palermo.
Ciò avverrà a partire dalla mezzanotte di venerdì 29 maggio, fino alla mezzanotte della domenica successiva.
Gli interventi saranno effettuati durante il weekend, dal momento che si registra un minor traffico di veicoli commerciali. Inoltre, incideranno poco sulle attività degli esercizi privati e degli uffici pubblici.
Nell’incontro presieduto dal prefetto Maria Carmela Librizzi, si è tenuto conto del fatto che la presenza del vicino svincolo di San Filippo consentirà i conducenti dei mezzi di trasporto di poter raggiungere l’arteria viaria nel minor tempo possibile.
Sarà assicurato, inoltre, il supporto da pattuglie della polizia municipale – e, all’occorrenza, della polizia metropolitana – al fine di assicurare la fluidità della circolazione nei punti critici, mentre nella tratta sarà rafforzata la presenza degli uomini della Polstrada e del Cas.
Immagine di repertorio