Coppia in auto senza documenti: “Andiamo a prendere le lasagne fatte da mamma”. Scatta la denuncia

Coppia in auto senza documenti: “Andiamo a prendere le lasagne fatte da mamma”. Scatta la denuncia

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Una coppia, è stata fermata a Castellammare del Golfo dalla polizia stradale di Alcamo. I due hanno hanno dichiarato di essere diretti dalla madre per ritirare le lasagne fatte in casa.

Si tratta di un uomo, D.F. Girolamo di 39 anni e di una donna I. Ornella 36enne, che in seguito agli accertamenti effettuati sul posto, sono stati denunciati per aver fornito false dichiarazioni sull’identità personale propria e altrui, per sostituzione di persona, falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico, favoreggiamento personale, violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale.

Il conducente, che era stato sottoposto a sorveglianza speciale, stava circolando a bordo di un veicolo sequestrato e con patente di guida revocata. L’uomo, alla richiesta da parte degli agenti di visionare i documenti, ha dichiarato di averli dimenticati a casa, fornendo agli agenti false generalità confermate anche nell’autocertificazione che ha mostrato. L’uomo è stato denunciato anche per guida senza patente e per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale a cui era sottoposto.

La compagna, che ha confermato le false generalità dell’uomo, è stata denunciata anche per favoreggiamento personale, per aver aiutato il compagno a eludere gli accertamenti volti ad appurarne la reale identità.

A entrambi sono state contestate le violazioni delle disposizioni di contenimento dell’epidemia, false dichiarazioni sull’identità personale propria e altrui e falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico. Il mezzo è stato confiscato.

Immagine di repertorio