Catania, vertice a Palazzo degli Elefanti sul Coronavirus. Assessore Razza: “Fronteggiamo la crisi, siamo all’altezza”

Catania, vertice a Palazzo degli Elefanti sul Coronavirus. Assessore Razza: “Fronteggiamo la crisi, siamo all’altezza”

CATANIA – Il sindaco di Catania, nella sua qualità di massima autorità sanitaria cittadina, ha presieduto un vertice coi manager delle tre aziende ospedaliere cittadine e dell’Asp3, alla presenza dell’assessore alla Salute Ruggero Razza.

Durante l’incontro sono stati affrontati temi legati al funzionamento delle strutture sanitarie cittadine per contrastare il contagio del Covid-19 e fatto il punto sui casi registrati per valutare, sulla scorta delle indicazioni nazionali le misure, più idonee a fronteggiare la crisi.

Il sindaco ha ringraziato l’assessore Razza per la sensibilità e l’impegno del governo regionale a sostenere tutte gli interventi per mitigare il fenomeno del contagio e intervenire al meglio per i casi registrati a Catania e in Sicilia.

“In tutta la Sicilia – ha ribadito l’assessore regionale Razza – nelle strutture sanitarie si applicano le linee guida previste dal ministero della Salute e dall’Istituto superiore di sanità. In una fase così seria, come quella che stiamo affrontando, dobbiamo trasmettere dei messaggi che devono essere il più aderenti al vero e chiari. Ecco perché – ha osservato – con il sindaco abbiamo voluto incontrare i direttori generali della aziende ospedaliere di Catania per trasmettere anzitutto ai cittadini di Catania e della provincia la serena consapevolezza che il sistema sanitario in Sicilia si sta dimostrando all’altezza di una prova impegnativa. In Sicilia stiamo lavorando sulle terapie intensive e sull’aumento dei posti letto a pressione negativa”.

Immagine di repertorio