VITTORIA – “Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e cordoglio e quella di tutta la comunità vittoriese ai genitori e alla famiglia del giovane Saverio Gilestro, deceduto durante lo svolgimento del suo lavoro”. La Commissione Straordinaria del Comune di Vittoria, in provincia di Ragusa, ha firmato l’ordinanza che indica il lutto cittadino per la giornata di domani. Il lutto riguarda la morte sul lavoro dell’elettricista Saverio Gilestro, 31 anni, deceduto ieri mentre si trovava lungo la Strada Provinciale 68 Vittoria-Pedalino.
Sembrerebbe che l’uomo stesse effettuando dei lavori sulla linea elettrica della pubblica illuminazione e, per cause in corso di accertamento, sia rimasto folgorato. Assieme a lui c’erano altri due colleghi, che sarebbero rimasti feriti.
Già in mattinata, la commissione straordinaria aveva espresso il suo “sgomento” per il decesso dell’elettricista. Oggi, oltre alla proclamazione del lutto cittadino, ha fatto pure sapere che prenderà parte alle esequie, che si terranno sempre domani, alle ore 15,30, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie.
La Commissione Straordinaria invita i cittadini, gli esercenti, i gestori dei locali a rispettare il silenzio nella giornata di lutto, in particolare in concomitanza della celebrazione delle esequie.
Fonte immagine: Radio Rtm