Aggressione a Lo Monaco, la squadra rinuncia a disputare la gara contro il Potenza

Aggressione a Lo Monaco, la squadra rinuncia a disputare la gara contro il Potenza

CATANIA – L’aggressione avvenuta questa mattina sul traghetto per la Calabria nei confronti dell’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha portato il club rossazzurro a decidere di non disputare il match contro il Potenza.

La decisione è stata presa per solidarietà nei confronti di Lo Monaco e la squadra si è già mossa per rientrare a Torre del Grifo. Con ogni probabilità adesso ci sarà l’assegnazione della vittoria per 3-0 a tavolino per il Potenza.

Il dirigente del club etneo sarebbe stato colpito nello specifico da una testata, che gli avrebbe provocato un trauma al setto nasale.

Sul sito ufficiale del Calcio Catania si legge: “La vile e vergognosa aggressione subita oggi dall’amministratore delegato Pietro Lo Monaco da parte di ultras catanesi a bordo della nave traghetto durante il viaggio per raggiungere Potenza, già prevedibile alla luce dello striscione intimidatorio esposto in città e di quanto denunciato dal nostro amministratore delegato in occasione della conferenza stampa tenuta ieri, ci obbliga a fermarci. Conseguentemente, la squadra rientra a Catania”.

Immagine di repertorio