Palermo, contro la Cittanovese ancora senza Santana. Le probabili formazioni

Palermo, contro la Cittanovese ancora senza Santana. Le probabili formazioni

PALERMO – Domani il Palermo sarà di scena al Barbera per disputare contro la Cittanovese la sesta partita di campionato. Con le cinque vittorie in cinque partite finora disputate, i rosanero affronteranno i calabresi, con 7 punti in classifica frutto di due vittorie e un pareggio, con i favori del pronostico.

E in effetti gli uomini di Pergolizzi occupano con pieno merito il primo posto in classifica, avendo dimostrato di essere squadra in ogni reparto e di riuscire ad avere la meglio sugli avversari con il gioco e anche con la determinazione, nelle rare circostanze in cui il gioco non è apparso lineare come domenica scorsa a Messina.

La perdurante assenza per problemi muscolari di Santana, decisivo in più di un occasione nelle prime quattro partite di campionato, costringerà il mister rosanero a cercare soluzioni che garantiscano la stessa fluidità di gioco e fantasia assicurate dall’argentino.

Dovesse optare per continuare ad utilizzare il modulo 4-3-3, come è probabile, Pergolizzi dovrebbe completare il tridente offensivo con Ficarrotta, autore del gol del successo a Messina, considerato che Ricciardo e Felici appaiono inamovibili.

Per il resto la formazione del Palermo dovrebbe essere la stessa delle ultime partite e cioè: Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Martinelli, Martin, Kraja; Ficarrotta, Ricciardo, Felici.
Meno probabile l’utilizzo del modulo 4-3-1-2 con Lucera trequartista a supporto delle punte Felici e Ricciardo.

La Cittanovese dovrebbe scendere in campo schierata da Ivan Franceschini con il, 4-3-3 formato da Spataro; Cordova, Paviglianiti, Mazzone, Neri; Cianci, Giaimo, Cuomo; Aloia, Tripicchio, Cataldi