CATANIA – Finanziati, con decreto ministeriale del 2018 (Programma straordinario di manutenzione della rete viaria – Regione Sicilia), i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e segnaletica dei tratti danneggiati lungo la Strada provinciale 70/I, ricadente in territorio di Catania.
Si tratta di un’importante arteria che congiunge l’Asse dei servizi – viabilità primaria per la città di Catania che funge da collegamento aeroportuale e portuale – con il Centro commerciale Agroalimentare all’ingrosso per la Sicilia, M.A.A.S.
L’ufficio tecnico della Città metropolitana di Catania ha già pronto il progetto e avviato l’iter prima dell’inizio dei lavori.
La Strada provinciale 70/I, lunga complessivamente poco più di cinque chilometri, si estende dal passaggio al livello vicino al penitenziario di Bicocca al fiume Simeto. Il tratto di strada interessato dai lavori riguarderà i tre chilometri compresi dal passaggio a livello ferroviario sino all’ingresso del M.A.A.S.; il restante tratto, verso il fiume Simeto resterà chiuso al transito (Ordinanza n. 14 del 2012) ad esclusione dei proprietari dei fondi che potranno percorrerlo ad una velocità massima di 20 chilometri l’ora.



