MODICA – Non cessa il dolore per l’improvvisa scomparsa della 18enne Anna Maria Linguanti, deceduta ieri sera in seguito a un infarto fulminante.
La giovane, che faceva l’animatrice in un oratorio di Modica, in provincia di Ragusa, in queste ore viene ricordata con affetto da tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerla.
Scrive don Pippo Ruta di Mgs Sicilia: “Carissimi tutti, è arrivata la notizia inattesa e che ci addolora tantissimo della morte per infarto dell’animatrice Annamaria Linguanti, di appena 18 anni, figlia di Giorgio e di Loredana, sorella più grande di Chiaretta. Una famiglia tutta oratoriana. Ci domandiamo tutti perché? E non riusciamo a trovare una risposta se non quella di sollevare lo sguardo a Dio e dire a Lui: perché questa giovane vita strappata all’affetto dei suoi cari e all’oratorio di Modica a cui stava dedicando le migliori energie giovanili? Dio solo può darci risposta con il suo silenzio e la sua compassione. Egli solo può asciugare le lacrime dei genitori e della sorella più piccola“.
Il prete chiede “a tutti una preghiera per la famiglia Linguanti e per l’oratorio ‘Domenico Savio’ di Modica. Che tutta la Sicilia salesiana si stringa a essi in un grande abbraccio e faccia sentire il battito del cuore di Dio, che pulsa all’unisono con quello di Annamaria“.
Nel post si legge ancora: “La Santa Messa in memoria di Annamaria sarà celebrata domani, 22 luglio, alle 16,30 nel cortile dell’oratorio di Modica“.
Conclude padre Ruta: “Mentre a nome di tutta la Famiglia Salesiana, assicuro la nostra vicinanza a Giorgio e Loredana e alla piccola Chiaretta, invito tutti alla riflessione sulla vita, dono che non va sprecato, ma speso per gli altri con gioia e senza limiti,fino all’ultimo respiro, come diceva Don Bosco, raccogliendo la lezione di vita di Annamaria giovane animatrice, testimone di risurrezione. Rinnoviamo la nostra speranza nel Signore crocifisso e risorto, mentre vi ringrazio per l’attenzione che porrete nel pregare e nel far pregare soprattutto i giovani e i ragazzi“.
Fonte foto: Facebook – MGS Sicilia