Meteo, sarà una domenica da solleone: dalla prossima settimana però arriva la “sorpresa” della pioggia

Meteo, sarà una domenica da solleone: dalla prossima settimana però arriva la “sorpresa” della pioggia

PALERMO – Ancora condizionatori d’aria accesi in tutta la Sicilia per la giornata di domani. Il grande caldo di questi giorni, infatti, non lascerà spazio al refrigerio ai tanti isolani che hanno sofferto l’afa.

Certamente, non assisteremo alle stesse condizioni climatiche di inizio settimana, quando nella nostra regione si è abbattuta una forte ondata di calore che ha provocato disagi e grossi incendi, in particolare nelle province di Palermo e Catania.

Come da previsione, infatti, le temperature sul nostro territorio assumeranno dei valori massimi di 36-37 gradi, specie nei territori orientali e centro-meridionali. Catania, Ragusa, Siracusa e Agrigento saranno infatti i territori più caldi della Sicilia.

Più mite, invece, la condizione termica sui versanti settentrionali dell’isola, dove le temperature non dovrebbero sfondare il muro dei 32-33 gradi.

Attenzione, però! Per l’inizio della prossima settimana una perturbazione potrebbe presto ribaltare la situazione, con la comparsa di alcuni episodi temporaleschi che dovrebbero contribuire ad abbassare le massime e a portare un pizzico di freschezza alla calda estate siciliana. Dopo questa breve concessione, comunque, il caldo tornerà a farsi nuovamente sentire.

Immagine di repertorio