PALERMO – È morto Salvatore Gulisano, meglio conosciuto come il Mago Gabriel, palermitano diventato famoso grazie ai suoi sketch televisivi. Aveva raggiunto il successo grazie soprattutto alle sue apparizioni nel noto programma “Mai dire Tv” della Gialappa’s Band su Italia Uno.
Gulisano si era trasferito a Torino negli anni ’60 dove faceva il medium per alcune trasmissioni televisive. La morte è sopraggiunta ieri, all’età di 79 anni.
Durante le puntate della trasmissione “Mai dire Tv”, il Mago intratteneva i telespettatori con le sue divertenti “sedute“, passando per degli improbabili “esperimenti” fino ad arrivare a un “oroscopo cinese“.
Un comico che si avvaleva delle sue capacità attoriali e divenuto infatti famoso per l’espressività facciale, oltre che per il gran numero di risate “donate” con i suoi sketch.
Tra i tanti messaggi di cordoglio arrivati per commemorare la sua morte, spicca quello breve, ma sentito della Gialappa’s Band, il gruppo che ha fatto più di tutti conoscere il personaggio del Mago Gabriel a livello nazionale. Sulla pagina Facebook ufficiale infatti, il famoso trio comico ha voluto ricordare in questo modo il collega di Palermo: “Addio Mago Gabriel. R.i.p.“.
Fonte immagine Facebook pagina Gialappa’s Band