RAGUSA – Dopo 13 anni di sedia a rotelle, poter tornare a camminare è un’emozione indescrivibile. Chiedere ad Andrea Tambè per credere. Tambè è un ex militare della Folgore rimasto vittima di un incidente in moto e costretto per questo alla sedia a rotelle a soli 22 anni.
L’ex militare è stato rimesso in piedi grazie a un dispositivo di ultima generazione, denominato “Free Walk“. Si tratta di un esoscheletro di tecnologia giapponese realizzato da Free Bionics, appena approdato in Europa.
Andrea Tambè ha riprovato l’emozione di “tornare” alto un metro e 80 grazie ai progressi della tecnologia. Ha mosso i suoi primi passi con l’esoscheletro con davanti agli occhi lo splendido panorama del mare di Marina di Ragusa al tramonto.
Una bella storia di vita, la tecnologia e il progresso che aumentano le speranze di tutti coloro si trovano nella stessa situazione di Andrea. Per quanto riguarda il protagonista di questa storia, è da considerare soltanto come un esempio. Un monito per non mollare mai nonostante le grandi difficoltà che la vita “offre”.
Fonte immagine Facebook – Pianeta Salute