Apprensione a Palermo, Biagio Conte lascia la Missione Speranza e Carità: “Mi abbandono a Dio nella preghiera”

Apprensione a Palermo, Biagio Conte lascia la Missione Speranza e Carità: “Mi abbandono a Dio nella preghiera”

PALERMO – C’è apprensione per le sorti di Biagio Conte, il frate laico palermitano fondatore della “Missione Speranza e Carità“. Domenica 23 giugno, infatti, il missionario si è allontanato dalla comunità per dirigersi verso una località non precisata.

A renderlo noto su Facebook sono stati gli altri membri dell’associazione che hanno trovato soltanto un biglietto scritto a mano dallo stesso frate che annunciava la sua partenza improvvisa.

Mi abbandono al Buon Dio nella preghiera e nella penitenza. Sono molto preoccupato e ferito per l’ingiusto comportamento egoistico e indifferente verso i più deboli e i più poveri“, si legge nelle righe scritte dal frate.

Dalle sue parole traspare tanta sofferenza per le gravi emergenze che i fratelli accolti in Missione vivono“, scrivono gli amministratori della pagina Facebook.

Le sofferenze dei più poveri sono in aumento nonostante tutto. Tanta sofferenza in uomini italiani e stranieri; ma la cosa che ancor di più fa soffrire Fratel Biagio è questo clima in cui si cerca di creare una continua guerra tra poveri, tra persone sofferenti, tra italiani e stranieri“.

Nelle scorse settimane Biagio Conte si era battuto pacificamente con un lungo digiuno per scongiurare l’espulsione dall’Italia di Paul, un idraulico ghanese.

Fonte foto: Facebook – Pace e Speranza – Fratel Biagio