Sicilia, che domenica bagnata! Pioggia e vento i grandi protagonisti di domani

Sicilia, che domenica bagnata! Pioggia e vento i grandi protagonisti di domani

PALERMO – Sarà una domenica bagnata quella di domani, 7 aprile. Dopo la pioggia caduta in Sicilia nel corso degli ultimi giorni, il maltempo continuerà ancora a farla da padrone anche nelle prossime ore. Gli sprazzi di sole che avevano fatto capolino sull’isola a inizio settimana resteranno un’illusione, almeno per adesso.

La Protezione Civile regionale ha emanato un nuovo bollettino meteo nel quale viene evidenziata un’allerta gialla valida per tutto il territorio siciliano. Si prevedono, infatti, piogge da isolate a sparse che potrebbero evolvere in temporali, seppur con quantitativi deboli.

Sarà il vento, poi, l’altro grande protagonista di questa domenica di inizio aprile. Eolo spirerà forte da ovest sui settori occidentali e meridionali della Sicilia. Nel contempo, i mari si presenteranno mossi, in particolare il Tirreno meridionale nel settore ovest e localmente lo Stretto di Sicilia.

Le temperature subiranno una graduale diminuzione, con le massime che non supereranno i 16-17 gradi specialmente nelle zone costiere.

Immagine in evidenza di repertorio