Meteo, continuano le piogge in Sicilia: domani possibili fenomeni temporaleschi

Meteo, continuano le piogge in Sicilia: domani possibili fenomeni temporaleschi

PALERMO – Dopo alcuni giorni di tempo relativamente stabile e temperature miti, nelle prossime ore i siciliani potrebbero dover tirare nuovamente fuori dagli armadi gli impermeabili e l’ombrello.

Le piogge e i brevi fenomeni temporaleschi che oggi hanno caratterizzato buona parte del meteo in Sicilia, infatti, probabilmente non abbandoneranno l’isola neanche domani.

Secondo gli esperti meteorologi e il bollettino emanato dalla Protezione Civile della Regione Siciliana per giovedì 28 marzo, infatti, rovesci e temporali potrebbero verificarsi in quasi tutto il territorio isolano (tranne in provincia di Trapani, dove però le nuvole copriranno i raggi splendenti del sole).

Nonostante il tempo sia ben lontano da quello auspicato da molti in periodo primaverile, fortunatamente non è stata diramata alcuna allerta meteo per domani.

Le temperature, invece, saranno comprese tra i 7 gradi (a Enna) e i 15 gradi (Palermo). Il capoluogo siciliano sarà la città più calda, seguito da Agrigento, Catania e Messina.

Immagine di repertorio