GIARRE – Si è spenta dopo mesi trascorsi a combattere la piccola Chiara Santangelo, 12 anni, ricoverata da tempo all’ospedale Gaslini di Genova, dove era stata sottoposta a delle cure per contrastare un tumore al cervello che le impediva di muoversi, deglutire e parlare.
La notizia si è sparsa immediatamente ad Adrano, centro d’origine della ragazza, e ha colpito l’intera comunità etnea. I funerali di Chiara si sono svolti oggi pomeriggio alle 14,45 nella chiesa di San Paolo. Tanti i commenti apparsi in queste ore sui social network, in particolare sui gruppi Facebook di Adrano.
“Riposa in pace piccolo angelo“, scrive dispiaciuta Carmela. “Dopo la tua lotta sulla terra… Ora troverai la pace in paradiso. Ciao piccola angioletta“, è il messaggio di Gabriella, mentre Nicoletta dice che “nessun bambino soprattutto dovrebbe patire tutto ciò“.
Nei mesi scorsi la madre di Chiara aveva lanciato una raccolta fondi per sostenere le spese per le cure della piccola. Una richiesta ascoltata da tanti, poiché nel giro di poche settimane le donazioni sono ammontate a oltre 4mila euro. Adesso, però, è il momento del cordoglio per una piccola anima salita in cielo troppo presto.
Fonte immagine: Go Fund Me