CATANIA – Pioggia e tanta confusione quest’anno a Catania durante i festeggiamenti di Sant’Agata. Ad avere la peggio è stato un giovane devoto, che si sarebbe sentito male pochi minuti fa.
Secondo alcune indiscrezioni, il giovane avrebbe accusato un malore in piazza Iolanda e sarebbe svenuto sotto gli occhi sconvolti delle persone accanto a lui.
I primi a intervenire sono stati proprio coloro che si trovavano con lui mentre seguiva il fercolo della Santa. Successivamente, invece, sono giunti sul posto anche i soccorritori, sempre attivi in tutte le zone in cui è previsto il passaggio dei devoti proprio per aiutare chiunque si trovi in una situazione simile durante i giorni di festa.
Il ragazzo è stato coperto con un telo termico e portato in ambulanza. Al momento non si avrebbero ulteriori informazioni sulle sue condizioni.
Nel frattempo, a preoccupare gli organizzatori delle celebrazioni in onore della Patrona del capoluogo etneo è il maltempo, che ha già causato l’annullamento del tradizionale giro delle Candelore e che potrebbe essere determinante nelle prossime ore.