ACIREALE – Dieci famiglie sono state evacuate nelle scorse ore ad Aci Platani, frazione di Acireale, a causa di una frattura che si è aperta sulla strada dove si affacciano le loro abitazioni.
L’apertura dell’asfalto si sarebbe verificata a causa del forte terremoto di magnitudo 4.9 che si è verificato nella notte tra il 25 e il 26 dicembre in provincia di Catania.
A essere colpite dal sisma, in particolare, le zone di Fleri (Zafferana Etnea) e Pennisi. Il bilancio attuale del sisma è di 28 feriti e di 600 sfollati che sono rimasti senza un tetto a causa dei numerosi crolli.
Le comunità colpite dall’evento sismico sono ancora fortemente provate e sono tutt’ora in corso le operazioni da parte dei soccorritori per offrire loro supporto logistico e psicologico.
Intanto, la situazione generale sarebbe in leggero miglioramento. Gli esperti dell’INGV di Catania continuano a tenere d’occhio il sorvegliato speciale Etna, dove è ancora in fase di svolgimento l’eruzione cominciata nei giorni scorsi.



