Etnapolis, grandi chef sotto la luce del Natale

Etnapolis, grandi chef sotto la luce del Natale

CATANIA – Un fine settimana ricco di appuntamenti a Etnapolis. Nel segno della cucina d’autore e degli show cooking di diretta importazione televisiva il primo appuntamento di domenica 7, quello con lo chef dei bambini, Alessandro Circiello, popolare conduttore di trasmissioni per i più piccoli ai quali insegna facili ricette per preparare da soli, sorvegliati da mamma e papà, golose merende da gustare in compagnia.

altro chef

Doppio appuntamento: al mattino dalle 11 alle 13; pomeriggio 17-19. Chiude il ciclo degli appuntamenti di Etnapolis dedicati ai grandi chef – e che in novembre hanno già visto la presenza di due star come Antonella Clerici e Caterina Balivo – la simpatia di Antonino Cannavacciuolo che martedì 9 dicembre, dalle 17 alle 19, si esibirà in incursioni culinarie “da incubo” osservando ai fornelli Seby Sorbello, presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei, e i suoi colleghi chef alle prese con ricette della tradizione. Conduce gli spettacoli Sabina Rossi.

Proseguono sempre nel week-end (e fino al 1° febbraio) gli appuntamenti con i wedding planner professionisti di Panta Rhei per conoscere tutti i temi cruciali per organizzare un matrimonio trendy. L’appuntamento è sabato 6, dalle 17 alle 19 e il tema stavolta sarà la realizzazione dei coni portariso per il lancio beneaugurale dopo il sì. Domenica 7, dalle 10 alle 20, raduno degli appassionati di tuning e hi-fi car organizzato dal Club Racing Sicilia. Per tutta la giornata esposizione delle automobili con le modifiche all’impianto audio realizzate dai cultori del genere (car audio) con potenti amplificatori. Una vera competizione che si concluderà con la premiazione alle 20.

Al via in questi giorni i consueti mercatini di Natale con decine di artigiani e creativi che, come in un grande laboratorio aperto al pubblico, mostreranno dal vivo come nascono i propri manufatti. Ogni week-end fino a Natale (ma anche l’8, il 22, 23 e 24 dicembre) tanta animazione per i bambini (10.30-14 e 15-20) con Babbo Natale, gli elfi suoi aiutanti, la leggendaria slitta per vivere da vicino una emozionante atmosfera da fiaba natalizia, consegnare letterine per i regali sotto l’albero e magari farsi anche una foto.