Ritrovamento Giusy Pepi, segnalazioni a “Chi l’ha visto?” determinanti: era vicino alla Caritas per mangiare. I DETTAGLI

Ritrovamento Giusy Pepi, segnalazioni a “Chi l’ha visto?” determinanti: era vicino alla Caritas per mangiare. I DETTAGLI

VITTORIA – La Polizia di Stato di Vittoriadal 15 ottobre, segue le indagini per l’allontanamento, segnalato dal marito, di Giuseppina Pepi.

Sin dal primo momento in cui l’uomo si è presentato al commissariato di Vittoria, gli agenti hanno dato avvio al protocollo per la ricerca delle persone scomparse. Considerato il tempo e le circostanze nelle quali era maturato l’allontanamento, temendo per l’incolumità della donna, la Procura della Repubblica di Ragusa ha delegato tempestivamente la polizia di Vittoria al fine di procedere all’individuazione della signora.

Le indagini hanno permesso di capire che la donna si era allontanata da Vittoria per raggiungere Palermo, per motivi connessi a un grave disagio familiare in cui viveva la signora.

A distanza di poco più di un mese, domenica scorsa, il giornalista inviato della trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, Ercole Rocchetti, ha contattato la squadra mobile di Ragusa per comunicare di aver ricevuto in redazione segnalazioni riguardanti la possibile presenza della donna a Palermo.

I poliziotti della questura di Palermo, in meno di 48 ore, hanno individuato le persone informate sui fatti che avevano visto e segnalato la donna alla redazione di “Chi l’ha visto?” e subito dopo hanno trovato Giuseppina Pepi, in piazza XIII Vittime a Palermo nei pressi della Caritas dove si recava a mangiare.

La donna, accompagnata negli uffici della squadra mobile di Palermo, è stata assistita dal personale femminile della Polizia di Stato, per poi essere alloggiata in una struttura del capoluogo.

Nel frattempo, sempre ieri sera, una giornalista della trasmissione televisiva “Pomeriggio cinque”, ha contattato la polizia inviando un video e una foto della donna a riscontro della presenza su quel territorio nei giorni subito dopo l’allontanamento da Vittoria.

Oggi, 21 novembre, il personale femminile di Ragusa e di Vittoria si è recato nel capoluogo siciliano per accompagnare la donna negli uffici della questura di Ragusa dove il pubblico ministero, dottoressa Giulia Bisello, l’ha ascoltata per comprendere le cause del suo allontanamento. Il marito, intanto, ha dichiarato di non volere più la donna la suo fianco poiché avrebbe ferito lui e i suoi figli e perché sarebbe stata ritrovata accanto a due uomini.

Fonte immagine: Facebook – Giusy Pepi