Sfreccia con una Fiat 600 rubata, inseguimento da “film”: poi sbanda e cappotta

Sfreccia con una Fiat 600 rubata, inseguimento da “film”: poi sbanda e cappotta

PALERMO – Brutta storia, quella della fuga di un uomo nel quartiere San Lorenzo di Palermo. R. S., di 32 anni e originario di Palermo, esattamente del quartiere dello Zen, è stato infatti intercettato e arrestato dai carabinieri della locale stazione a seguito di un pericoloso inseguimento tra l’uomo e le forze dell’ordine.

Il 32enne ha forzato la serratura di un’auto, una Fiat 600, entrando all’interno e mettendola in moto. La vettura viaggiava a velocità sostenuta e a fari spenti in via San Lorenzo, quando i militari dell’Arma, intercettando il ladro, hanno iniziato ad avvicinarsi. Non appena vista la pattuglia dei carabinieri, l’uomo si è dato alla fuga aumentando la velocità.

Un inseguimento durato ben cinque chilometri, anche dopo lo scoppio di uno pneumatico, fino a quando l’auto non ha sbandato, capovolgendosi a causa della folle velocità.

I militari, quindi, hanno bloccato R. S.: ricevute le cure sanitarie da parte degli operatori del 118, è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Immagine di repertorio