Processione choc: arcivescovo saluta la folla dalla Porsche decappottabile trainata da bambini

Processione choc: arcivescovo saluta la folla dalla Porsche decappottabile trainata da bambini

Un vescovo in tenuta purpurea saluta i fedeli a bordo di una Porsche decappottabile, a motore spento, trainata da due lunghe file di bambini con delle grosse funi.

È questa la surreale processione immortalata in un video che ha rapidamente fatto il giro del web e scatenato molte proteste tra fedeli e non.

La scena sarebbe stata ripresa domenica 11 novembre nelle vie del centro di Żebbuġ, a Malta, in occasione dell’insediamento del nuovo arcivescovo Gwann Sultana, 47 anni, appena subentrato dopo le dimissioni del predecessore.

Il prelato è in piedi dentro il veicolo, una Porsche Boxster S grigio metallizzato, mentre attorno a lui le persone tentano di ripararsi dalla pioggia. I bambini che danno vita al corteo e trascinano la vettura, una cinquantina pare, non sembrerebbero avere più di 10 anni.

Le immagini hanno suscitato molto clamore e numerose polemiche, tanto che l’arcivescovo si è dovuto scusare, pur dicendosi incredulo per le critiche ricevute, giudicando alcuni commenti “profondamente ingiusti”.

Fonte foto: Il Messaggero