PALERMO – Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Liotta, medico 40enne palermitano scomparso a seguito del forte maltempo che nei giorni scorsi ha bersagliato la sicilia occidentale.
L’uomo, del quale si sono perse le tracce sabato sera, è attualmente cercato da vigili del fuoco, polizia, carabinieri, unità cinofile, soccorso alpino e forestali che stanno setacciando in lungo e in largo l’area di Ficuzza.
Secondo la ricostruzione della vicenda, il medico si sarebbe messo in marcia a bordo della sua Tiguan bianca nonostante le condizioni meteo avverse per prestare servizio all’ospedale di Corleone e, improvvisamente, avrebbero smarrito l’orientamento chiedendo telefonicamente alla moglie di geolocalizzarlo.
Da quel momento nessuno avrebbe più avuto notizie del medico. Soltanto ieri i ricercatori hanno ritrovato un giubbotto appartenente a Liotta abbandonato in contrada Scalilli.
Per gli inquirenti, a un certo punto il dottore avrebbe proseguito il suo percorso a piedi per raggiungere il Comune palermitano.