Meteo, domani ancora allerta gialla: flagello in Sicilia, si incrociano le dita

Meteo, domani ancora allerta gialla: flagello in Sicilia, si incrociano le dita

PALERMO – La pioggia e il maltempo non danno tregua e non lo faranno neanche domani. Un vero e proprio stato di calamità naturale. In Sicilia situazioni del genere non si vivevano da tempo. Una regione, la Trinacria, infatti, nota più per il suo clima mite e ospitale, piuttosto che per le tragedie dovute alle alluvioni.

Prima il Catanese, poi il Ragusano, il Siracusano. Adesso anche il Palermitano e l’Agrigentino. Non solo sfollati, ma anche vittime. Un vero flagello quello legato al maltempo e alle piogge incessanti.

Nella notte, infatti, diversi i dispersi, una famiglia distrutta nel capoluogo siciliano e altre due vittime nell’Agrigentino. E, la situazione, anche se in leggero miglioramento, non sembra lasciare tregua.

Per domani, infatti, le temperature dovrebbero mantenersi costanti. Ma, la pioggia continuerà a essere protagonista, seppur in modo più lieve e clemente. La protezione civile, infatti, ha diramato l’allerta gialla.

Precipitazioni moderate su tutta l’isola, con un occhio di riguardo per la parte occidentale della Sicilia, dove le precipitazioni potrebbe assumere carattere temporalesco.