PALERMO – Il maltempo non ha risparmiato nessuno. L’allerta rossa diramata ieri dalla protezione civile è stata violenta quanto non mai, creando tantissimi disagi sull’isola e avendo gravissime conseguenze, specialmente nella parte occidentale.
Le province più colpite sono state quelle di Palermo e Agrigento, dove si contano sfollati e vittime. Una famiglia è stata distrutta per il cedimento del tetto. Nell’Agrigentino, due le vittime e una persona miracolata.
Ma, le ricerche continuano, poiché di alcune persone non si hanno ancora notizie.
Intanto, anche le autorità e i sindacati hanno mostrato il loro cordoglio alle famiglie delle vittime. Certo è che, da domani, si dovrà proseguire con le ricerche e la conta dei danni.
Un terrore, quello vissuto tra ieri sera e la scorsa notte, come testimoniato da un video reso pubblico su Facebook da Centrometeosiciliano: numerose le persone in fuga da un ristorante di Bolognetta, nel Palermitano.



