CATANIA – Non c’è proprio tregua nella città di Catania, che, sempre più, deve inginocchiarsi alla forza della natura.
Dopo il maltempo e gli allagamenti e dopo il terremoto di sabato scorso e lo sciame sismico degli ultimi giorni, compreso quello di ieri sera, ecco che, con la pioggia, la città etnea deve contare ulteriori danni.
A causa delle pioggia, infatti, il manto stradale ha ceduto su via Aci Castello, all’altezza della farmacia e del bivio che consente di tornare verso il lungomare o verso la nazionale.
Una enorme buca si è creata sulla strada dove, da poco tempo, sono stati ultimati i lavori per il collettore. La fossa è molto profonda e rappresenta un grave rischio per gli automobilisti e, soprattutto, per chi viaggia sui mezzi a due ruote. Un pericolo amplificato dalla scarsa visibilità a causa del buio e del tempo.
La “voragine”, larga un metro e mezzo circa, si sarebbe formata verso le ore 22 di ieri sera. Simpatica, quanto emblematica, la scena offerta da un vecchietto che si è appostato vicino alla zona incriminata per segnalarlo agli automobilisti ed evitare qualche incidente.
Dopo la segnalazione, sul posto sono intervenuti gli addetti ai lavori, la polizia municipale e la sostare, che hanno provveduto a transennare la fossa e a indicare con la segnaletica stradale la possibilità di aggirare l’ostacolo a destra o a sinistra.
Sul posto, fino a poco fa, hanno operato i vigili urbani, ultimando la messa in sicurezza dell’area.